venerdì 8 settembre 2017

Nuova Volvo XC60 il SUV medio, ultra-tecnologico, approda al noleggio a lungo termine

Arriva la nuova Volvo XC60 il nuovo SUV medio, ultra-tecnologico così accattivante da avere tutti i numeri per far andare a gonfie vele le vendite dello storico marchio svedese. 
Il design è tipico del nuovo corso del marchio scandinavo: fari e gruppi analoghi a quelli della sorella maggiore XC90, con lo sguardo deciso ma elegante.
La nuova XC60 è una delle automobili più sicure mai costruite ed è dotata delle più avanzate tecnologie di sicurezza, fra cui il nuovo dispositivo denominato Oncoming Lane Mitigation, che utilizza l’assistenza al controllo dello sterzo per ridurre gli effetti delle collisioni frontali. Un SUV di lusso che fa guidare in tutta sicurezza e nel massimo comfort.
Il Pilot Assist, l’avanzato sistema semi-autonomo di assistenza alla guida di Volvo che gestisce lo sterzo, l’accelerazione e la frenata sulle strade ben segnalate fino a una velocità di 130 km/h, è disponibile su richiesta sul nuovo XC60. Mentre il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco BLIS di Volvo si serve ora della funzionalità Steer Assist per ridurre il rischio di impatto in fase di cambio di corsia.
Sulla nuova Volvo XC60 il sistema City Safety è stato dunque aggiornato e include ora il supporto alla sterzata, che si attiva quando la frenata automatica da sola non sarebbe sufficiente a evitare un potenziale impatto. In tali circostanze, la vettura fornirà l’assistenza alla sterzata necessaria per evitare l’ostacolo che si trovi davanti ad essa. Il sistema City Safety contribuisce a evitare le collisioni con altri veicoli, pedoni e animali di grandi dimensioni. Il dispositivo di supporto alla sterzata si attiva a velocità fra i 50 e i 100 km/h.
La nuova XC60 monta il pluripremiato propulsore benzina ibrido plug-in di Volvo T8 Twin Engine, che si colloca in cima alla gamma delle motorizzazioni con i suoi 407 CV di potenza e un’accelerazione da 0 a 100 Km in soli 5,3 secondi. 
La gamma di motorizzazioni è ampia: la nuova XC60 verrà lanciata con le unità diesel D4 da 190 CV e D5 con tecnologia PowerPulse in grado di sviluppare 235 CV di potenza. Abbiamo inoltre il motore benzina T5 da 254 CV e il T6 che, con turbo e sovralimentatore, arriva a erogare 320 CV di potenza e 400 Nm di coppia motrice.
Courtesy of: FB

A presto.
Lo Staff di